Le nostre attività
nella nautica

coperture speciali e totale protezione per imbarcazioni di tutte le dimensioni

per imbarcazioni di tutte le dimensioni

Strutture per la nautica

Con le nostre strutture in ponteggi, travi reticolari e centine in PVC, complete di copertura in polietilene termoretraibile 250micron anti UVA, 12 mesi, non è più un problema realizzare tutte le lavorazioni che necessitano di uno spazio coperto per imbarcazioni di tutte le dimensioni.

Siamo in grado di fornire un servizio completo e disponiamo di un notevole parco di attrezzature per garantire qualsiasi esigenza del cliente.

I moderni cicli di verniciature richiedono sempre più il controllo di alcuni fondamentali parametri, quali la temperatura ed il grado di umidità. Questi valori risultano facilmente controllabili con la creazione di una struttura termoretraibile che contenga l’imbarcazione in modo da costruire una cellula dove la temperatura ed umidità siano sotto controllo.

I sistemi di abbattimento delle polveri ed adeguate aspirazioni, possono completare le nostre strutture, fino a farne delle perfette cabine di verniciatura, per imbarcazioni di tutte le dimensioni.

Imballaggio in polietilene termoretraibile

Coperture per spedizioni

Le prime coperture per spedizioni sono state realizzate per la nautica.

Oggi molte aziende produttrici dei più svariati macchinari si rivolgono a noi per l’imballaggio in polietilene termoretraibile della loro produzione.


Il nostro sistema di copertura riduce i tempi di imballaggio e garantisce un’ adeguata protezione sia per pezzi meccanici che per imbarcazioni, con una notevole riduzione dei costi. A maggior protezione su tutte le nostre coperture vengono montate delle reti in polietilene ad alta resistenza.

Imballaggio in polietilene termoretraibile

Coperture per spedizione

Il nostro sistema di packaging riduce i tempi di imballaggio e garantisce un’adeguata protezione non solo nel settore della nautica, ma anche nel settore industriale.
In particolare, in quest’ ultimo, siamo in grado di fornire un efficace sistema di preservazione che concordiamo di volta in volta con il produttore del macchinario da proteggere.

Siamo in grado di inviare i nostri tecnici su tutto il territorio europeo per effettuare, presso il sito di produzione del cliente, la tipologia di imballo più idonea.
Tutte le nostre coperture sono corredate da kit di riparazione, da rete ad alta protezione e da porte di accesso con zip per eventuali ispezioni doganali.

per imbarcazioni di tutte le dimensioni

Strutture per lavorazioni

I moderni cicli di verniciature richiedono sempre più il controllo di alcuni fondamentali parametri, quali la temperatura ed il grado di umidità.

Questi valori risultano facilmente controllabili con la creazione di una struttura termoretraibile che contenga l’imbarcazione in modo da costruire una cellula dove la temperatura ed umidità siano sotto controllo.

I sistemi di abbattimento delle polveri ed adeguate aspirazioni, possono completare le nostre strutture, fino a farne delle perfette cabine di verniciatura, per imbarcazioni di tutte le dimensioni.

totale protezione

Coperture per rimessaggio

Coperture a protezione delle imbarcazioni più prestigiose a costi contenuti

Sino alla fondazione della Nostra società, abbiamo puntato con decisione sulle coperture termoretraibili ad imbarcazioni in fase di rimessaggio. Questo tipo di lavorazione non era molto conosciuto dai clienti, ed abbiamo faticato non poco a convincere i primi sull’utilità del metodo.

Oggi siamo riusciti ad imporre sul mercato della nautica il nostro prodotto a totale protezione delle imbarcazioni più prestigiose. Con l’applicazione di porte ed aeratori abbiamo reso le coperture asciutte e sicure contenendo i costi.

Coperture speciali

Le attività speciali eseguite in questi 25 anni sono molte, ma particolare rilevanza ha avuto la lavorazione svolta nel 2016, quando con il brevetto degli imballi artici termo riscaldati (denominato EPDM) abbiamo garantito resistenze a temperature di – 40 gradi.

In questo particolarissimo ed unico progetto ci siamo recati per conto di una primaria azienda del settore oil & gas presso la penisola di Yamal, in Russia.